Un giorno al Mulino

Siete mai stati all’interno di un mulino? Tanti anni fa sono stata alle saline di Trapani e di Marsala e sono entrata al “Museo del Sale” dove all’interno c’era il mulino in pietra… Ma al famoso Mulino tutto Bianco… mai!! Grazie alla mia carissima amica che ha il Sole di Sicilia nel cuore (trovate il link al suo blog nella sezione “Canali amici”), ho avuto la possibilità di conoscere questa iniziativa “Mulino Bianco tour 2019” che toccherà tre tappe in Italia fino al mese di giugno.

Dentro la struttura di circa 300 mq, si trovano sei isole tematiche, dove personale competente accompagna le persone in una sorta di percorso conoscitivo delle materie prime di qualità, la tutela della natura attraverso il riciclo, il risparmio delle risorse, l’importanza di una filiera trasparente e controllata, attraverso l’aspetto ludico.

Tramite una tecnologia innovativa, si ha la possibilità di scoprire i processi produttivi degli stabilimenti con una proiezione filmata a 360° dentro una stanza rotonda.

Tramite delle postazioni “gioco” si potrà anche avere la possibilità di aver delle “timbrate” per poter ricevere dei gadgets e per i bambini vi è un angolo sorvegliato da una educatrice che gli permette di colorare delle pagine già stampate adatte a loro.

E’ un modo per trascorrere un momento diverso, per conoscere qualcosa che si da’ per scontato e far sorridere i propri piccoli.
Vi lascio il link diretto in caso vogliate approfondire notizie riguardo questo tour 2019
https://www.mulinobianco.it/tour-del-mulino-2019

Alla prossima!

Disclaimer: le foto sono state scattate con il permesso del personale all’entrata.

varie ,

Informazioni su unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Precedente Buon 25 aprile Successivo Mare in tempesta 🌊