Quanti hobbies hai? ❣😫😉

Questa domanda apre un cassetto.. Anzi.. per meglio dire una cassettiera con 100 cassetti!! Della mia passione per la cartoleria già ve ne ho parlato varie volte e si nota subito arrivando nel mio blog! Vi ho allora parlato della fotografia qui ⬅️ della passione per la rilegatura a mano 👉 qui , del piacere di scarabocchiare qui 👈 ed infine degli origami ve ne ho raccontato in questo articolo.

Adesso voglio parlarvi del mio “crocettare”: uncinetto alla mano! Potrei inserire tante foto delle piccole cose che ho realizzato ma ho pensato di sceglierne una su tutte e cioè vorrei parlarvi brevemente della borsa qui sotto 🤗

L’ho realizzato in punto “puff” (o noccioline) con un bellissimo filo di cotone melange dal beige chiaro al marroncino. Devo dire che pesa un po’!

Come chiusura ho riciclato un bottone di una mia vecchia giacca di lana: va’ un po’ sul grigio ma il beige c’è e mi sembra adatto per questo ruolo.

Nel mio canale Youtube ho pubblicato alcuni video (sono passati quasi 2 anni! Come vola il tempo!) dove mostro dei tutorial di uncinetto. Ho iniziato mostrando un punto particolare che permette di realizzare un avvio di lavoro senza utilizzare la catenella che spesso “tira” i nostri lavori.

E che ne pensate di un paio di morbide calze di lana, facilissime da realizzare? Con il Natale alle porte, sarebbero un modo ottimo per donare un regalino fai da te! 🎄

Restando in tema di regali natalizi.. Che ne pensate di guanti senza dita? Potrebbero essere un’ottima alternativa “handmade” 🎁 Anche in questo caso, facili da realizzare. Quando non avevo il canale Youtube, ammiravo dei tutorial bellissimi ma difficili e che utilizzavano materiale particolari (parlo in generale, dall’uncinetto alla cartoleria)… Ecco perché nel mio canale mi rivolgo a tutti, anche a chi non ha attrezzature particolari o non conosce tecniche particolari.

Ultimo… ma non ultimo 😊 un cestino di lana che si può realizzare sia con la lana che con il cotone, sia per le festività pasquali che per ogni giorno con regalino diy oppure per contenere caramelle e cioccolatini.

Prossimamente altri progettini: uno semplice e l’altro quasi!

Alla prossima❣

Precedente Programmi del blog "post estate" 🗒🖊📋 Successivo Halloween... allegro! 🎃🕸🕷

4 commenti su “Quanti hobbies hai? ❣😫😉

  1. Antonella il said:

    Anche io adoro l’uncinetto è una terapia per me!!! Questa borsetta che hai realizzato è carinissima mi piace moltissimo il punto che hai usato👏👏👏
    Caldissime e comode le scarpette di lana e un ottimo regalo per natale !!!!

    • unpoquestoequello il said:

      Ti ringrazio tantissimo ❤ anche di aver seguito i video! Si, l’uncinetto diventa anche una terapia contro lo stress! Concordo!

I commenti sono chiusi.