L’agenda dei cinque anni 📖

Mi sono imbattuta in questa particolare agenda lo scorso anno ma presa dalla frenesia per le mie amate agende ad anelli, non ho prestato molto caso se prendere in considerazione l’idea di acquistarne una. In seguito, parlandone con la mia carissima Loredana 💜 mi era balenata la voglia di provarne una ma… fu proprio un baleno ☄ perché l’anno precedente era stato tragico per me e così il pensiero di poter mettere, in qualche modo, a confronto vari anni non mi sembrò un’esperienza da voler fare..
Quest’anno me la sono ritrovata in uno scaffale del mio negozio preferito e così… perché non tentare? Soprattutto attirata dal prezzo bassissimo e cioè 4 euro in confronto ai 12/15 euro delle agende di questo tipo in commercio.
L’unica pecca è il colore: blu scuro… Non amo i colori scuri ma come sappiamo, la fantasia ci può aiutare!! 👩‍🎨🖌


Ma cos’è l’agenda dei cinque anni? Me lo chiedeva il mio amico Massimo… Questo mi fa anche pensare che un giorno di questi vi parlerò delle persone speciali che ho avuto la fortuna di conoscere dopo essere diventata una “youtuber”… definizione che mi fa sorridere ma che racchiude la mia esperienza del momento.
L’agenda dei cinque anni è una semplice agenda i cui fogli sono divisi in maniera che si possano scrivere brevemente le esperienze giornaliere di, appunto, cinque anni.


Ogni pagina è impostata per accogliere cinque “divisioni” di uno stesso giorno in cinque anni. Ve lo mostro in modo migliore in questa foto.


D’accordo che di sicuro non si puó scrivere chissà quanto ma a volte basta una frase, un breve ricordo per riportare tutta la giornata alla mente ☺ Un po’ come quando si ascolta il ritornello di una canzone e… tutte le sensazioni che abbiamo vissuto ascoltandola in un tempo trascorso, arrivano attraversandoci come una folata di vento a volte dolcemente altre volte quasi facendoci mancare il fiato.
La mia agenda dei cinque anni la sto usando per scrivere dei brevi attimi delle giornate del mio piccolo, soprattutto pensando che il prossimo settembre frequenterá la scuola.
Ecco la mia esperienza con l’agenda dei cinque anni ☺ Probabilmente il prossimo anno ne acquisterò un’altra per un’altra esperienza “cartolosa” 🤗 
A prestissimo❣

Acquisti creativi, Agenda, Come si usa, Tutorial

Informazioni su unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Precedente La mia idea sul Bullet Journal 📖 Successivo La befana lascia spazio a... San Valentino ❤

2 commenti su “L’agenda dei cinque anni 📖

  1. Antonella il said:

    Ciao tesoro è vero le feste natalizie sono volate via…. è un peccato che bisogna aspettare un anno intero per poi vederle svanire in un batter d’occhio…. ma comunque sono state delle bellissime feste natalizie!! L’agenda dei 5 anni è una cosa molto carina da fare soprattutto quando hai un bimbo che deve crescere e vuoi vederne i vari progressi…e sarà una bellissima esperienza cominciare la scuola!!
    Ti abbraccio forte la tua amica Antonella❤

    • unpoquestoequello il said:

      Ti ringrazio tantissimo per essere qui e per il tuo incoraggiamento ❤ Sarà una nuova avventura!! Ti abbraccio, tesoro e buona serata

I commenti sono chiusi.