La befana lascia spazio a… San Valentino ❤

Abbiamo salutato da poco l’arrivo dell’Epifania…  che tutte le feste porta via, e già siamo proiettati verso la prossima festivitá stavolta quasi “divisa” tra la festa più romantica, “San Valentino” e quella più gioiosa, il Carnevale. Per adesso vorrei parlarvi di quella più vicina e cioè quella del 14 febbraio e la abbino ad una delle mie.. “passioni” l’origami di cui vi ho già parlato nel libretto origami.
Non è una passione nel vero senso della parola ma mi rilassa tanto quando realizzo qualcosa con questa tecnica: è così distensivo piegare la carta, marcare leggermente le pieghe e rallegrarsi per il risultato finale!
Inutile dirvi che ci sono migliaia di modi e tecniche per creare un cuore ma adesso voglio mostrarvi, secondo me, uno dei modi più semplici.
Ho pensato di creare una (anzi due!) tabelle con i vari passaggi che, in questo caso proprio per la semplicità del progetto, può essere riassunto in pochi passaggi.
Iniziamo così…

… e terminiamo così.

Che ne dite? Non è una delle realizzazioni più facili che abbiate mai trovato in giro?
Naturalmente ho anche pubblicato un video di cui vi lascio il link  con 3 progettini se avrete voglia di sbirciare o di stare un po’ in mia compagnia:

E vi lascio anche il link alla Playlist che ho dedicato alle festivitá “extra Natale” dove ci sono altri tre progetti per San Valentino un po’ più articolati:

È notte fonda, come quasi ogni volta che scrivo ma… quanto è bello ritagliarsi un momento tutto per sé stessi dove riflettere un po’ o semplicemente bere una tisana e fare una cosa così rara ultimamente… Quale? Nulla, fare proprio niente per dieci minuti, per mezzora, rilassarsi senza peensare alle cose da fare, da organizzare, da togliere… Spero anche voi possiate far nulla, un po’ ogni giorno❣

3D, Decorazione, Fai da te DIY, Origami, San Valentino, Tutorial

Informazioni su unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Precedente L'agenda dei cinque anni 📖 Successivo Saldi... danesi 🔭🛰

4 commenti su “La befana lascia spazio a… San Valentino ❤

  1. Cristina il said:

    ciao cara… ho scritto il mio nome profilo che ho su instagram… te l’ho messo nel commento in community.. attendo di sapere se mi trovi… o no.

    • unpoquestoequello il said:

      Ciao carissima, ho letto adesso il tuo commento e vado subito nella community. Buon pomeriggio ed un abbraccio

  2. Antonella il said:

    Mi è piaciuto molto questo articolo sull’arrivo di questabelissima festa, San Valentino e che carino questo cuore di carta proprio facilissimo da realizzare!!!
    Ah e a proposito del dolce far nulla…. io adoro questi momenti di totale relax !!!!
    Buon fine settimana tesoro ♡

    • unpoquestoequello il said:

      Sono molto contenta che l’articolo ti sia piaciuto e di averti fatto un pochino di compagnia… colorata Grazie per il tuo appoggio e gentilezza, tesoro Buon pomeriggio

I commenti sono chiusi.