Junk Journal in arrivo 📒📜

Un altro “ramo” della rilegatura che mi coinvolge molto è creare quelli che da un po’ di tempo si definiscono “junk journal”. Tante definizioni ed io vi scrivo la mia 🤗 breve e concisa (stranamente detto da me che non ho il dono della sintesi!) giornale/diario di riciclo, un modo per riutilizzare materiale in altre forme. In parole povere, riutilizzare materiale rimanente da progetti già realizzati. In giro ne esistono di bellissimi che, secondo me, sono opere d’arte, ma non proprio “junk”.
Si possono usare varie tecniche, in genere ne uso due, ben tre le mostro in questo video tutte fai da te, diy:

Quello che mi piace di più lo mostro in questo video: un progetto semplice, stile retró, che utilizza pochi materiali 👇🏼

Per la carta usata, ho usato il mio metodo di anticatura che mostro in un tutorial che ho realizzato circa due anni fa e che ho spiegato passo passo in questo video 👇🏼📜

Ne ho realizzata talmente tanta che ne ho ancora alcuni fogli dopo averne usati per tanti progetti! E nonostante il tempo trascorso, emana ancora un proofuumo!!

E qui, cronologicamente, il mio ultimo junk journal…

Quest’ultimo l’ho realizzato grazie ad un commento di una ragazza che ringrazio 💖 mi ha scritto un commento gentile, simpatico ed incoraggiante:

Ho voluto inserire il suo commento anche qui, oltre che nel video, per mostrare che esistono persone gentili e garbate che scrivono commenti attinenti al video che seguono, che propongono idee, che fanno parte di una “community”…

Adesso tocca a voi! ScAtEnAtE lA FaNtAsIa ❣Alla prossima con un altro progetto cartopazzoso!!

Pubblicato da unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.