Crea sito

Fustelle… mania❣

Tra i vari commenti che ricevo nel mio canale Youtube 👉 💻 un po’ questo e quello, alcuni erano rivolti ad una richiesta: mostrare i miei materiali creativi, quali sono, cosa ho acquistato nel tempo… In parte ne parlo man mano che registro un video tutorial, quando realizzo un progetto e uso i vari materiali che mi servono… Però queste richieste mi hanno fatto pensare che sarebbe più utile una playlist che raccogliesse tutti i miei materiali creativi. Una cosa simile vorrei fare anche qui: una specie di rubrica dove mostrarvi i vari materiali ed il loro utilizzo. Vorrei iniziare parlandovi delle fustelle che ho… Una parte di quelle che ho.

Cosa è una fustella? Parlando in generale, una fustella è un piccolo attrezzo che serve a creare una sagoma, una silhouette, e si può usare tramite una macchina di varie dimensioni oppure, come nel mio caso, si può usare una macchina alternativa… Ma ve ne parlerò tra alcune righe!

Se ne possono trovare di tantissimi tipi, disegni semplici o complicati. Alcune possono aiutarci a creare delle cornicette oppure adornare delle scatoline, delle agende, per lo scrapbooking! Le prime che ho acquistato sono queste 👇

Esistono anche dei “books” dove poter archiviare in maniera appropriata le fustelle ed organizzarle come meglio vogliamo, come ad esempio questi…

      

Oppure soltanto i fogli adatti, di diverse dimensioni che tengono in maniera magnetica le varie fustelle.

 

Invece io “me lo sono creato” utilizzando un vecchio quadernone ad anelli ed alcune buste adatte per poter contenere i fogli magnetici.

Certo mi piacerebbe avere quelli originali… Danno un tocco ancora più bello e “professionale”… Ma per adesso mi accontento 🤗

Naturalmente ho realizzato un video dove mostro questo album con le varie fustelle a cui ne seguirá un altro. Inserisco qui 👇 sia il video delle fustelle, sia quello realizzato usando una fustellatrice molto particolare che ho “sperimentato” quando ancora non avevo la macchina adatta a fustellare, ma di questo ve ne parlerò in seguito.

Questa macchinetta alternativa l’ho usata per tanto tempo, prima del momento in cui sono riuscita ad acquistare quella “originale”, ma posso dirvi che la resa è buona. Ho pensato a questa macchinetta per l’uso di “schiacciare” 😊 Avevo seguito su Youtube un video dove la mostravano, ma che ne scoraggiavano l’uso… Invece nel mio tutorial vi mostrerò che con piccole modifiche si può usare bene.

Salutandovi, vi dico al solito si scatenare la fantasia anche nella routine giornaliera❣ Ciao miei carissimi unpocreativi, a presto! 👩‍🎨🌈

Pubblicato da unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

2 Risposte a “Fustelle… mania❣”

  1. Sono molto carine queste fustelle davvero ci si può sbizzarrire e fare tante tante cose 😍😍😍

I commenti sono chiusi.