Crea sito

Cucinare in quarantena 🥞🍞🍕🎂

In questi giorni sembra si sia tornati alla normalità… Forse… Quasi… Alle volte mi chiedo se si ritornerà più come prima, se il cambiamento del mondo di cui si sente parlare da tempo, sia questo o almeno lo sia in parte… Sono uscita per la prima volta soltanto al decimo giorno successivo dalla fine del “lockdown” e mi sono sembrate strane per strada, tutte le persone con quelle mascherine omologate o colorate, comprate in farmacia o create in casa… Eppure in alcuni Paesi orientali sono la normalità… Forse non esiste una sola normalità: quello che per noi può essere dato per scontato per altri non lo è e viceversa… Ed il distanziamento sociale… Ammetto che mi da’ un momento di tristezza…
Mi torna in mente il ritornello di una canzone di Pierangelo Bertoli “Eppure il vento soffia ancora/ spruzza l’acqua alle navi sulla prora/ e sussurra canzoni tra le foglie/ e bacia i fiori, li bacia e non li coglie”
Al solito non ho il dono della sintesi! Volevo continuare la (lunga!) lista dei miei hobbies e parlarvi della mia passione “cucina” che in questi giorni di quarantena mi ha portato a provare nuove ricette come quella di poter realizzare il pane in casa, cosa che non avrei mai immaginato di saper fare!
Vi lascio qui il video dove mostro come poterlo creare!

La mia specialità sono i pancakes che in questa ricetta ho preparato con un ripieno di mele…

Ed anche la pasta reale, forse più conosciuta come pasta di mandorle oppure frutti di martorana…

E prossimamente ci saranno delle novità nel mio canale youtube, (se vuoi conoscerlo 👉 💻 ) insieme alla mia carissima amica Maria 💗 ma avremo tempo di parlarne… Anzi prima ci sarà una challenge tra di noi, una sorpresa per chi ci segue e poi una challenge a cui potrete partecipare tutti! Ma ve ne parlerò presto!

Per adesso vi saluto e alla prossima, ricordatevi di scatenare la fantasia… Anche in cucina! 👩‍🎨🌈👩‍🍳

Pubblicato da unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

2 Risposte a “Cucinare in quarantena 🥞🍞🍕🎂”

  1. E si cara Vincenza, queste mascherine fanno proprio tristezza ma sai ci ho pensato anche io al fatto che in altri paesi è considerata cosa normale portarla!!! Le cose cambiano, ciò che prima era anormale oggi fa parte della nostra quotidianità infatti se incontriamo per strada una persona senza mascherina quasi ci scandalizziamo!! Poi sai la frase distanziamento sociale mi mette angoscia e tristezza profonda sembra quasi una punizione!! Ma io sono molto positiva e ottimista e so che le cose ritorneranno come prima con un po di pazienza !!!
    Ho visto il video del pane …wow sei stata bravissima 😋 per non parlare dei pancakes uhmmm e dei frutti di martorana che delizia!!!
    Non vedo l’ora di vedere il video della challenge fatta con Maria 😊
    A presto cara …kiss 😘😘

    1. Si, anche “distanziamento sociale” mi da’ l’idea di qualcosa di molto triste, di punizione… Non poter socializzare come se fosse una cosa “brutta” da evitare… E’ vero! Bisogna essere propositivi e credere che andrà bene al più presto! Ti ringrazio tantissimo 💗💗

I commenti sono chiusi.