Cosa sta bollendo nella pentola della creativitá?! Uhm… Un indizio potrebbe essere un cartoncino… Un cutter… Del filo da ricamo… E poi… Delle forbici, (quelle sempre, come compagne di progetti! ✂️) e sicuramente si ricicla qualcosa perché il cartoncino è una sorta di busta riciclata…
Questi indizi portano di sicuro a qualcosa da creare dall’inizio, con materiale “normale” che abbiamo in casa… Un “diy” tutto da “assemblare”.
Come spesso dico nei miei video dove parlo di “fatto a mano” o come di usa dire in maniera più internazionale “handmade”, quando non avevo un canale Youtube, rimanevo affascinata da alcune persone che creavano delle meraviglie con strumenti particolari (ad esempio il photo fuse, la fustellatrice e company) che io conoscevo poco e non avevo a causa dell’alto costo. Poi… Ho aperto il canale Youtube ed ho iniziato a credere nelle “alternative”… Come ad esempio questa: una valida alternativa alla fustellatrice, uno dei miei primi video, tra l’altro 🌈
Oppure un’altra, secondo me, valida alternativa, è quella al Photo fuse, molto utile per tanti progetti che riguardano il planning, i ricordi e le agende in generale:
Con il tempo, e grazie ad un sito online, ho acquistato sia la fustellatrice che il photo fuse, però quando posso, la maggior parte dei miei tutorial sono realizzati con materiali che possono avere tutti: materiali “casalinghi” oppure che si trovano nelle cartolerie e nelle mercerie… Poi, ogni tanto, realizzo qualcosa di particolare con strumenti specifici… Ne parleremo in questi giorni.
Ne approfitto per ricordarvi che ogni domenica pubblico la mia settimana di decorazione dell’agenda per chi è appassionato di nastri decorativi e adesivi 💗
Spero di farvi una compagnia colorata 🌈 Alla prossima❣
Ciao, la tua decorazione la seguo ogni settimana! Non conoscevo le tue alternative andrò a curiosare!!
Sono contenta ti piaccia la mia decorazione agenda 🌹📚 e spero che le alternative possano esserti utili.