Cannucce di… carta riciclata!

Dopo questa lunga pausa in cui gli impegni mi hanno portato a non riuscire a scrivere con tranquillità i miei articoli dove racconto un pò delle mie passioni, ricomincio parlandovi di una tecnica che può essere utilizzata per progetti di riciclo che ho conosciuto tempo fa ma che non avevo mai usato per realizzare qualcosa. Come per tutte le altre tecniche, bisogna tentare, tentare e poi… ritentare! E dopo aver conosciuto e “resa propria” le varie modalità, pensare ad un uso che se ne possa fare, un utilizzo concreto. E così, pensando all’estate, ho “plasmato” questa tecnica per un progetto di riciclo, anche contro l’utilizzo della plastica.

Vi parlo delle cannucce di carta. In origine si formano con i fogli di giornale tipo i quotidiani ma, non avendo giornali del genere a disposizione, ho usato un “banalissimo” depliant!

Queste semplici cannucce, facili da essere realizzate (con un pò di attenzione e precisione), danno il via a tanti tantissimi progetti e sono necessari soltanto: depliant, colla vinilica, due mollette da bucato, uno spiedino di legno e facoltativamente, un pennellino.

Come vi dicevo, con l’estate che domina le nostre giornate, ho pensato ad un sotto tazza (sotto bottiglia e sotto bicchieri!) e li ho realizzati proprio con questa tecnica, davvero molto semplice e molto versatile. Tanti progetti nel cassetto ma ho pensato di iniziare con il “diy” più facile proprio per far utilizzare questa tecnica anche a chi ha poca manualità eppure tanta fantasia e tanta voglia di inventare. Ho realizzato il tutorial passo passo ed alla fine del video potrete anche seguire i miei errori! Credo sia corretto mostrare anche quello che non va per il verso giusto al primo tentativo!!

E ricordatevi sempre di scatenare la fantasia!! Alla prossima!

3D, Come si usa, Fai da te DIY, Inizi, Senza categoria, Tutorial

Informazioni su unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Precedente Sketchbook pocket di riciclo 📖 Successivo Un hobby... un altro!

7 commenti su “Cannucce di… carta riciclata!

  1. Antonella il said:

    Adoro il riciclo creativo e questo delle cannucce lo trovo molto interessante perché si possono realizzare davvero un’infinita di progetti!!! Mi piacciono un sacco i tuoi lavoretti bravissima tesoro 👏👏👏
    Buon sabato❤🌞

    • unpoquestoequello il said:

      Ti ringrazio tantissimo, doppiamente perché mi hai fatto innamorare di questa tecnica tu! Grazie per essere passata <3 <3 <3 <3

    • unpoquestoequello il said:

      Grazie mille!! Sono felice ti sia piaciuta questa tecnica e per essere qui :-* :-* <3 <3

I commenti sono chiusi.