Molte volte viene posta questa domanda e ci si divide tra i pro Albero ed i pro Presepe. La mia risposta invece è stata sempre: entrambi! 🤗 Perché uno deve “negare” l’altro? Un po’ come quando si dice “Bianco o nero”? Ripeto… ma perché uno deve negare l’altro? Per me ci sono tante di quelle bellissime sfumature di grigio! Personalmente non amo molto le “assolutezze” penso che spesso si debbano anche prendere le “sfumature” delle situazioni… Ma questo è un discorso a parte!
Vorrei mostrarvi il mio Presepe ed il mio Albero ☺ Niente di particolare o di enorme ma mi diverto ad addobbarli ogni anno. Questo Presepe ha circa 41 anni!
Da piccola, addirittura creavo la sceneggiatura della Natività con i vari pastorelli! Inutile dire che sono affezionata a questo oggetto… Lo so… non si dovrebbe ma non si può non farlo con qualcosa che ti accompagna per tutto questo tempo. Ve lo mostro anche in “Versione by night”!!
Con le luci ho approfittato per farne una cornice al quadro sovrastante e ho inserito la stella che avevo creato alcuni giorni fa ➡️ nella versione celeste ed azzurra poco sopra la “grotta”.
L’albero invece, ha “soltanto” 8 anni. È alto circa un metro e cinquanta. Non posso nascondere che sia un pochino “spelacchiato” ma cerco di non farlo notare inserendo più addobbi nelle parti che ne hanno più bisogno!
Per il resto ho addobbato la casa in una maniera che credo sia comune in tutte le case: ghirlande, fili colorati, lucine, piccoli alberelli, Babbo Natale versione mini 🎅 Mancano appena 10 giorni a Natale❣
Anche io albero e presepe!
Benissimo!! Buina domenica ❄