Crea sito

Estate senza zanzare? 🌞🌈

Ogni tanto mi piace creare creme e spray in maniera naturale, o come si dice ai giorni nostri, mi avvicino all’arte dello “spignatto” 👩‍🌾
Ho iniziato seguendo alcuni video su Youtube e poi la mia carissima Sonia 💖 mi ha dato delle ottime ricettine per poter realizzare quello che mi serviva. La mia mestra di spignatto!
Con l’arrivo dell’estate, purtropppo c’è anche l’arrivo delle poco amate zanzare ed allora prepariamo spray anti zanzare e gel dopo puntura!
Lo spray lo uso oramai da circa 4 anni ed il gel da un paio.
Qui il link al video dello spray 👇 ed in seguito inserirò anche il link per creare il gel.

Gli occorrenti per le preparazioni sono pochi e gli oli essenziali sono necessari, i principali sono l’olio essenziale di Lavanda e quello di Tea tree.
Prima di continuare, voglio dire una cosa molto importante: gli oli essenziali anche se naturali, possono nascondere un’insidia principale, quella delle allergie ad un dato olio, quindi è sempre consigliabile fare una piccola prova per capire se si hanno dei problemi inerenti ad un determinato componente. Ad esempio se vaporizzo l’olio di geranio, inizio a starnutire 🤔🤧

Spray anti zanzare naturale

L’olio essenziale di lavanda è il mio olio essenziale preferito! Sia per il profumo che per le innumerevoli sue proprietà: è un antisettico naturale, antinfiammatorio, può essere usato contro il raffreddore, ha proprietà cicatrizzanti, calmanti… Contro l’insonnia, ad esempio, si possono mettere poche gocce in un fazzoletto da mettere sotto il cuscino per avere un beneficio rilassante.

Esempio di oli essenziali

Il Tea tree è un grande olio essenziale! Ha proprietà antibiotiche ed antisettiche. Si può usare contro le micosi in genere, afte, herpes, anche un valido espettorante  ed io spesso lo uso versandone poche gocce nella cesta dei panni sporchi come anti settico.

Qui il video per poter realizzare un gel dopo puntura zanzara 🌿🍃

Avete mai provato a creare qualcosa in maniera naturale e con gli oli essenziali? Alla prossima, miei carissimi unpocreativi 👩‍🎨🌈

PS: parlando di spignatto, avevo anche preparato il disinfettante naturale con la ricetta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ve ne avevo parlato in 👉 questo articolo dove vi parlavo anche della situazione durante il lockdown.

Per maggiori dettagli 👆 clicca qui 🛍👗👜👙👚

Pubblicato da unpoquestoequello

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed il mio primo hobby è stato quello di cercare di "trasformare" carta (e non solo) per creare: quadernini, origami e tante altre cose. Ho iniziato l'avventura su Youtube alla fine del 2017 ed aprire un blog è stata la naturale conseguenza anche grazie al suggerimento del mio caro amico Diego :-) Spero che possiate trovare in questo blog l'opportunità per scatenare la fantasia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.