5D Diamond Painting 💎🖌

Parlando sempre di tecniche creative, da un po’ di tempo si sente parlare della Diamond Painting o Diamond Mosaic… Ma di cosa si tratta?

E’ una tecnica orientale che permette di creare un quadro con la tecnica del mosaico, soltanto che invece di usare le tesserine, si usano dei “diamantini” piccoli circa 2 mm che hanno una base quadrata piatta (che è quella che si attaccherá alla tela tramite una parte incollante) e la parte superiore sfaccettata come, appunto, un diamante che crea delle luci particolari.

Circa un mesetto fa, mi ha contattata un’azienda per poter creare un video dedicato a questa tecnica (ed al loro sito) e mi ha dato la possibilità di scegliere tra le tele in vendita ed io ho scelto un cucciolo di dalmata macchiato con della vernice 🐶 ho pensato potesse dare l’idea del tema principale del mio canale: la creatività.

E così piano piano il quadro ha preso forma 😍 E’ stato un po’ lungo, lo ammetto però devo anche dire che ho avuto poco tempo da dedicargli e… Sembrerà strano ma quando si inizia, dopo il primo centinaio di diamantini 😊 ci si comincia a rilassare! Mi regalava veramente molto relax.

E naturalmente, non appena terminato, ho registrato ed editato il video di cui vi metto il link qui 👇 insieme a quello dove mostro l’arrivo del pacchetto in uno “spacchettamento” o come si dice in modo internazionale, unboxing

Un altro modo per scatenare la fantasia! 🎆 Alla prossima❣

Precedente Antichizzare la carta 💗 📃📄 Successivo Primi acquisti natalizi 🎄🎁

4 commenti su “5D Diamond Painting 💎🖌

  1. Antonella il said:

    Non conoscevo questa tecnica che è davvero interessante. Anche se è un lavoro minuzioso alla fine viene fuori una cosa meravigliosa😍😍😍

Lascia un commento